lunedì 4 novembre 2019

Rubrica del lunedì, anche se a fine serata!

E dopo un weekend pieno a causa del lavoro, eccomi a postare la rubrica del lunedì! Anche se è quasi finito oramai. Ma meglio tardi che mai 🤣 
La mia lettura attuale è un testo che ho trovato al mercatino... ho finito l’altro e adesso mi sto dedicando a questo. È un po’ particolare!


Autore: Michael Robotham

Editore: Fanucci Editore


Anno: 2010


Descrizione :


Nuda sotto una pioggia torrenziale, una donna è aggrappata al parapetto di un ponte, sospesa sul vuoto, in bilico sui tacchi delle sue scarpe rosse. Sulla pancia ha una scritta fatta col rossetto "Puttana", e all'orecchio un cellulare. Piange e supplica. Ma quando il noto psicologo Joseph O'Loughlin le si avvicina per parlarle e salvarla, la donna gli sussurra solo una cosa: "Lei non capisce." Poi, si lascia cadere. Un drammatico suicidio, una brutta storia finita male. Ma a poche ore di distanza, la figlia della donna si presenta alla porta del professor O'Loughlin sostenendo che non si è trattato di suicidio. A dispetto delle apparenze, lo psicologo le crede e inizia a chiedersi chi ci fosse all'altro capo del telefono mentre la donna sceglieva di gettarsi nel vuoto. Chi è penetrato nella mente della donna, manipolandola e plagiandola fino a spezzarne la vita per sempre?



Nessun commento:

Posta un commento